Viviamo in un’era in cui i media sono parte integrante della vita di ognuno di noi.
Alzi la mano chi non ha mai consultato un blog. Oppure qualche canale su YouTube. Faccia un passo in avanti chi non ha mai visto un programma o film in streaming o su una piattaforma online.
Nel mondo in cui viviamo chiunque ha visto perlomeno una volta nella vita un programma su qualche smart TV, e tradurre i contenuti riprodotti in questi mezzi di comunicazione è diventato ormai essenziale.
Ma non basta solo svolgere traduzioni per il settore dell’entertainment per raggiungere il successo.
Il pubblico dell’era digitale è molto esigente; ama contenuti di alta qualità, in grado di sorprendere, emozionare, colpire.
Fare semplici traduzioni non è più sufficiente. Adesso è necessario eseguire traduzioni per l’intrattenimento che riescano a suscitare le stesse emozioni, che siano capaci di sorprendere, emozionare e colpire proprio come il prodotto originale.
Il traduttore c’è, ma deve rimanere nascosto dietro quello che traduce.
Una serie coreana deve saper emozionare il pubblico italiano come la sua audience coreana iniziale.
Un film americano deve colpire i telespettatori italiani nello stesso, identico modo dell’originale.
Un documentario spagnolo deve comunicare tutte le sue sfumature al nuovo pubblico, nella sua lingua.
Oltre alle nuove TV intelligenti, anche gli smartphone, i tablet e i computer sono più che presenti nella nostra quotidianità.
I social network e i blog non sono da meno, tanto che potremmo definire anche questi come prodotti del settore dell’intrattenimento.
Un video caricato sul proprio canale YouTube, sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram non è da meno.
La traduzione di un blog per celebrity blogger, ad esempio, può richiedere il servizio di traduzioni per l’intrattenimento.
Uno dei valori di SoundTrad è la presenza costante per ogni progetto.
Con noi sei al sicuro: dal momento in cui parte il tuo progetto di traduzione per l’entertainment, siamo sempre presenti, pronti a risolvere qualsiasi dubbio o apportare le modifiche necessarie.